Spedizione Gratuita in tutta Italia

Alberto Nolano

La mia passione come spesso accade, nasce proprio da un'esigenza: conciliare la tradizione di famiglia della sartoria e della camiceria, con le richieste dei miei stessi amici che desideravano indossare capi su misura, qualcosa di unico e pensato per loro.  

Mio zio aveva un laboratorio di camicie a Napoli, che confezionava ma che non erano realizzate su misura. 

Cosi, dopo aver frequentato per un breve periodo l’Accademia di Moda e un corso di Modellistica per camiceria su misura, ho deciso di aprire un laboratorio tutto mio, nel quartiere dove sono cresciuto.

Da qui ho iniziato a confezionare camicie fatte a mano, rivisitando il classico taglio di sartoria in una chiave più contemporanea, armonizzando le linee e la vestibilità della camicia al corpo e alle forme dei miei clienti.

Mi piace pensare che ho dato il via ad una nuova era della Sartoria Napoletana; un artigianato 4.0., con la missione di coniugare il futuro digitale al passato sartoriale.

Il Laboratorio

Il mio laboratorio nasce come un progetto a conduzione familiare; con l’aiuto della mia mamma e di ricamatrici professioniste che lavorano proprio come si faceva una volta. Il segreto dei miei capi sta tutto nel confezionarli come avveniva nel passato, seguendo le regole e lo standard qualitativo della Sartoria Artigianale Napoletana. Bottoni, rinforzi e cuciture cosi come le rifiniture di polsi e colletti sono scelti con cura e attenzione, partendo da materie prime italiane e di qualità.

Consulenza 

Le misurazioni di ciascun cliente, le preferenze, lo stile e le esigenze specifiche sono integrate con grande attenzione con i migliori materiali italiani. Il mio è un concept "made to order”: sul mio e-shop potrai ordinare le tue camicie standard oppure se preferisci potrai raggiungermi in laboratorio per ordinare camicie realizzate prettamente sulla tua misura.

Disponibilità