Alberto Nolano
La mia passione per la sartoria come spesso accade, nasce proprio da un'esigenza: conciliare la tradizione di famiglia della camiceria, con le richieste dei miei stessi amici che desideravano indossare capi su misura, qualcosa di unico e pensato per loro.
Cosi, dopo aver frequentato per un breve periodo l’Accademia di Moda e un corso di Modellistica per camiceria su misura, ho deciso di aprire un laboratorio tutto mio, nel quartiere dove sono cresciuto.
Da qui ho iniziato a confezionare camicie su misura fatte a mano, rivisitando il classico taglio di sartoria in una chiave più contemporanea, armonizzando le linee e la vestibilità della camicia al corpo e alle forme dei miei clienti.
Mi piace pensare che ho dato il via ad una nuova era della Sartoria Napoletana; un artigianato 4.0., con la missione di coniugare il futuro nel digitale alla tradizione sartoriale.
Il Laboratorio
Il mio laboratorio nasce come un progetto a conduzione familiare; con l’aiuto di mia madre e di ricamatrici professioniste che lavorano proprio come si faceva una volta. Il segreto dei miei capi sta tutto nel confezionarli come avveniva nel passato, seguendo le regole e lo standard qualitativo della Sartoria Artigianale Napoletana. Bottoni, cuciture cosi come le rifiniture di polsi e colletti sono scelti con cura e attenzione, partendo da materie prime di altissima qualità.
Consulenza
Le misurazioni di ciascun cliente, le preferenze, lo stile e le esigenze specifiche sono integrate con grande attenzione con i migliori materiali italiani. Il mio è un concept "made to order”: sul mio e-shop potrai ordinare le tue camicie standard oppure se preferisci potrai raggiungermi in laboratorio per ordinare camicie realizzate prettamente sulla tua misura.